Ho curato la direzione artistica degli shooting fotografici per BENé Sentieri di Benessere, e tutta l’immagine grafica di 11 edizioni.
Ho a cuore in particolar queste due edizioni.
La fotografia di Ioannis Schinezos, rivela un approccio artistico sofisticato, caratterizzato da una palette cromatica calda e avvolgente che spazia dai toni dorati agli ambrati. L’uso della luce naturale crea atmosfere intime e rilassate, mentre la composizione privilegia dettagli ravvicinati e momenti contemplativi. Gli oggetti – dai sacchetti di tessuto naturale alle tazze fumanti, dal pane fragrante ai momenti di quiete – diventano protagonisti di un rituale quotidiano elevato a esperienza sensoriale.
Ogni scatto cattura l’essenza del “prendersi cura di sé” attraverso gesti autentici e materiali naturali.
Nel servizio realizzato al Borgo La Bagnaia, la direzione artistica è contemplativa, abbraccia una dimensione quasi meditativa del wellness.
La ricerca estetica risulta più sofisticata e simbolica. La palette si espande dai toni acquatici e sereni ai contrasti drammatici tra luce e ombra. L’elemento acquatico introduce una dimensione purificatrice, mentre i petali di loto richiamano la tradizione orientale del benessere. La figura femminile in silhouette diventa archetipo universale della ricerca interiore, mentre i dettagli macro dei petali celebrano la bellezza preziosa della natura.
Ogni scatto è una meditazione visiva, dove l’elemento umano e naturale si fondono in un dialogo armonioso.
















