BENé episodio 1

Progetto completo di brand identity e comunicazione fieristica per BENÉ “Sentieri di Benessere”, evento dedicato al mondo del wellness e del benessere psicofisico.
Palette colori wellness: tonalità calde arancio e marrone che evocano natura, calore e accoglienza
Typography elegante con caratteri moderni e leggibili per massima efficacia comunicativa
Simbolo iconico per il logo: la strelizia che rappresenta libertà, crescita spirituale e bellezza naturale, valori perfettamente allineati con il mondo wellness e la trasformazione personale che caratterizza i “sentieri di benessere”.

Maxi affissioni e cartellonistica urbana con visual d’impatto
Totem pubblicitari per promozione street marketing
Materiale editoriale coordinato (brochure, cataloghi, inviti)
Comunicazione integrata online e offline per massimizzazione della visibilità

Il concept creativo punta su comunicazione emozionale attraverso un’immagine che trasmette serenità, bellezza naturale e qualità della vita.
La grafica per eventi wellness combina elementi fotografici suggestivi con layout puliti e moderni, creando un’identità visiva immediatamente riconoscibile nel competitivo mercato del benessere.

Co-direzione creativa e sviluppo progetto Tiziano Marchetto