Al vento

Appartiene al secondo volumetto di poesie questa breve sull’amore. Il primo, autoprodotto e stampato in tiratura di 100 copie, viaggia tra le mani degli amici, bello pensare che un paio di copie si trovano a Montreal a casa di Cristina e Adrian, una ha viaggiato in aereo fino a Parigi e ritorno, alcune sono a Venezia, molte altre non so.
Questa ha tenuto compagnia a Margherita, in montagna.

IMG-20150916-WA0011
grazie a Margherita di Venezia per la foto

 

Sul vento ho letto di recente questa, scritta da Jim Morrison:

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.

James Douglas Morrison, detto Jim (Melbourne, 8 dicembre 1943Parigi, 3 luglio 1971), è stato un cantautore e poeta statunitense.

Leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, fu uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale degli anni Sessanta, nonché uno dei più grandi cantanti rock della storia[3]. Impetuoso “profeta della libertà” e poeta maledetto, è ricordato come una delle figure di maggior potere seduttivo nella storia della musica e uno dei massimi simboli dell’inquietudine giovanile[4]. Era soprannominato il Re Lucertola e venne paragonato a Dioniso, divinità del delirio e della liberazione dei sensi.

Nel 2008 Morrison è stato posizionato al 47º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone[5] e, l’anno successivo, al 22º posto nella classifica dei “50 più Grandi Cantanti del Rock” stilata dalla rivista britannica Classic Rock.[6]

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Jim_Morrison

 

Share Post :