timeline_pre_loader
2021: Loryland compie 25 anni!

2021

Felice compleanno Loryland, sono 25!

2021

Disegno la limited edition Mandala Box per Neavita.

2020

Grazie a Valentina Bertoldo collaboro al progetto Sociale/Reale, un bando della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza che si concretizza in stage retribuiti presso selezionate imprese del terzo settore.

2020

NOVASPINA è Davide Dalla Libera, rose e iris, profumi delle quattro stagioni ogni giorno.

2019

GAZPACHO è una realtà creativa che realizza borse e oggetti da indossare, Made in Italy e anche fuori dall’Italy. Lavora in economia circolare, dipinge, stampa e cuce perché le piace! Collaboro con il team ed è una “fiabosa” pazzia”!

2019

Grazie al designer Luigi Siard, inizio un’entusiasmante collaborazione con Eurofer Spa.

2018

Collaboro con PALAEOSILKROAD, un progetto archeologico multidisciplinare che mira a scoprire siti paleolitici nel corridoio montuoso dell’Asia interna e testare l’ipotesi che le dispersioni del Pleistocene siano correlate con gli impulsi climatici durante l’ultimo ciclo glaciale (circa 110.000 – 15.000 anni fa).

2018

Cristina Iovita è teatro, arte, è speciale, è amica. Cristina si laurea a Montreal, è DOCTOR OF PHILOSOPHY.
Per lei ho curato anche il sito Theatre Utopie

2017

Davide e Matteo, capaci e creativi professionisti, mi coinvolgono nel progetto Maida Studio, uno spazio di co-working dove abbiamo la possibilità di confrontarci, di mettere in valigia esperienze interessanti, fare il punto della situazione delle nostre carriere e ripartire, poi, da liberi professionisti verso nuovi viaggi. Siamo fantastici amici ancora oggi e, quando possibile, lavoriamo insieme.

2016

Inizia la collaborazione con INNUP, azienda che trasforma idee innovative in prodotti tecnologici. Analisi di fattibilità, ricerca, sviluppo, prototipazione, crowdfunding, industrializzazione e produzione, sono i macro capitoli della storia di un prodotto che INNUP scriverà.

2016

Logo del ventesimo!! Qui un approfondimento.

2015

Con Tiziano Marchetto e Roberto Mondellini (Blooming) realizziamo a Casa Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana, l’evento dedicato al mondo del benessere “Rallenty”, format ricercato nato come contenitore di realtà imprenditoriali legate al vivere “lento”.

leggi ancora

2015

Collaboro con Incitech per la realizzazione di un catalogo di arte funeraria, progetto linee di vasi in porcellana e decori per lastre, pubblicità e immagine coordinata. Un progetto impegnativo, ricco di significato simbolico, di ricerca interiore che regala soddisfazioni personali e riconoscimenti all’azienda.

leggi ancora

2014

Inizio una consulenza grafica per l’Hotel Mioni Royal Sun e per le attività turistiche del gruppo.

leggi ancora

2014

Inizio una consulenza per FAIV – Confartigianato di Vicenza. Realizzo materiale grafico per il settore del restauro, della valorizzazione del legno, dell’abitare ecologico, per il settore odontotecnico, alimentare e per quello del verde pubblico. Grazie a Sophia Los per il contatto.

2014

Per Mokarabia, azienda italiana di caffè, realizzo il packaging per la linea di capsule compatibili Nespresso.

2014

Grazie ad un contatto di Peppino Pala, inizio una collaborazione con Nise e Nitek, aziende del settore dei motori lineari e dei componenti industriali di alto livello.

2013

Pubblico in tiratura di 100 esemplari, la mia prima raccolta di poesie. Alcune copie sono a casa di amici vicini, altre in luoghi lontani del mondo. Un’esperienza di forte cambiamento.

2013

Inizio la mia consulenza come direttore artistico per Ombrellificio Crema, grazie a Claudio Visentin. Insieme realizziamo i nuovi servizi fotografici che permetteranno all’Azienda un nuovo e migliore posizionamento sul mercato.

leggi ancora

2012

Inizio la mia collaborazione con Meglas.

2012

Il mondo della scherma e del combattimento, quello degli atleti e metaforicamente di ognuno di noi nella vita quotidiana. Dapprima Lajolo e poi Gajardoni, il marchio viene rinnovato, arricchito di contenuti moderni e rilanciato sul mercato.

leggi ancora

2011

Inizio un’interessante consulenza grafica per Semprepronte.it, marchio di e-commerce settore imballaggio.

2011

Favini, divisione cartotecnica, mi commissiona il logo della linea Cartallegra e alcuni album per bambini. Grafica, fotografia. Un lavoro meraviglioso nel quale posso ritrovarmi bambina a comporre collage di carta, ritagliando fogli colorati come le mie mani facevano a 6 anni.

guarda il case history

2010

Un progetto pieno di passione, sudore e voglia di vincere. Stringherosa si dedica alle donne della corsa col suo originale e coraggioso negozio.

2010

Impagino un ricco volume dedicato alla vita artistica di Moreno Panozzo, edito da Giorgio Mondadori.

2010

La titolare di Sainte Claire ama il disegno dell’albero (il mio simbolo), assieme a lei prende vita il nuovo logo aziendale, un uccello d’acqua che porta con sè un po’ di amato mondo onirico.

2009

Crescente Interni mi commissiona una serie di uscite pubblicitarie su quotidiani, base di partenza le parole di famosi personaggi, punto di arrivo: la loro trasformazione in quella che oggi si potrebbe definire “infografica”.

leggi ancora

2008

Inizio la consulenza con COMUNICA Spa, grazie a Michele Predolin, amico caro. Un’azienda “famiglia” che ti accoglie come “figlio” di un unico grande progetto, dove ognuno si sente parte appagata.
Grazie ai signori Fellin e a tutto il gruppo.

2008

BENé, la Fiera di riferimento per il settore del wellness, è alla sua quarta edizione, una tra quelle che preferisco! Come sempre si lavora per la comunicazione globale off-line e on-line dell’intero evento.

2008

Inizio la consulenza con B-LINE. Esperienza ogni anno emozionante e arricchente.

2007

Collaboro alla stesura grafica di un volume che diventa punto di riferimento per i collezionisti del settore. Uno dei lavori più impegnativi mai affrontati, sia da un punto di vista professionale che emotivo.

2007

Disegno, per l’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, il nuovo logo e il programma dei concerti.

leggi ancora

2007

Inizio la collaborazione con l’Hotel President di Abano Terme.

2006

Grazie ad un contatto arrivato dalla precedente collaborazione con Diwar, conosco INDES. Logo, immagine coordinata, cataloghi e servizi fotografici diretti con e per Creative Studio.

2006

Uno dei nostri primi lavori insieme, per un orafo artigiano. Una profonda amicizia, “due persone che lavoravano come una, senza il minimo conflitto. Evidentemente vi sono nella vita periodi benedetti.”
Con Ioannis Schinezos, grazie.

2005

Safra Colors si fa portavoce dell’arte delle pitture decorative anche all’estero. Studiamo insieme il logo.

2005

Collaboro con Grafica Corma per diversi progetti, dalla brochure aziendale, all’impaginazione di alcuni volumi di Input Edizioni.

2004

Inizio della lunga e magica collaborazione con Tiziano Marchetto di Fresco Pensiero e Studio Event, grazie al contatto dello splendido Raffaello Ducceschi, già amico comune e mio insegnante alla SID. In questo anno nasce BENé, particolare e innovativa Fiera dedicata al mondo del benessere, che si svolgerà a Vicenza per 11 anni e sarà punto di incontro per future collaborazioni.
Io e Tiziano viaggiamo ancora insieme nel mondo della creatività.

2004

Con Safra Colors nasce il marchio Jean Paul Levan.

guarda il case history

2003

Inizio della lunga collaborazione con Safra Colors, un ringraziamento particolare a Luigi Foroni, Lucia Maiel e a tutti gli amici dell’azienda.
Con Massimo Pavan.

2003

Inizio della collaborazione con Zaramella Argenti, con Claudio Visentin di Creative Studio, professionista impeccabile e amico prezioso. In questa occasione inizio a sviluppare progetti di web design con Gianni Triggiani, professionista fuori dal comune e amico carissimo.

2002

2002-pontesannicolo

Collaboro con il Comune di Ponte San Nicolò Padova, per la realizzazione di logo e comunicazione istituzionale.

2001

Realizzazione logo e corporate per Art Project.

2001

Prosegue la collaborazione con l’Ing. Peppino Pala, per l’Azienda Unitec e il marchio UMS.

2000


Grazie all’architetto Marcello Siard, inizio una collaborazione all’interno dell’ufficio MKT di Diwar, azienda veneta leader nella produzione di componenti per sedute da ufficio. Conosco persone care che diventeranno futuri collegamenti per nuove opportunità di lavoro.

2000

Inizio una collaborazione con l’Ing. Peppino Pala, imprenditore, sardo, amico caro, cliente generoso che mi permette di realizzare logo, corporate e divise per la propria squadra di ciclisti di mountain bike. La divisa raggiunge, grazie ad atleti avventurosi come Luca Carraro, luoghi lontani nel mondo, come il l Salar de Uyuni, in Bolivia, uno tra i più grandi deserti al mondo.

1999

Realizzazione logo e corporate per APS, Azienda Padova Servizi di Padova.
Con Augusto Gentile

1999

1999-koroRealizzazione logo, cataloghi, decori per Korò.
Con Augusto Gentile

1998

Logo e immagine coordinata.
Con Augusto Gentile

1997

Una tra le tante realizzazioni di prototipia e modellistica. Per la Scuola Italiana Design. Con Augusto Gentile

1996

loghiSID_1996

Assistente al Prof. Bruno Scagliola al Master di Industrial Design
della Scuola Italiana Design

12 giugno 1996 | Apertura Partita Iva